Paolo Datti

Paolo Datti

Nel 2008 co-fonda REAAS S.p.A. di cui è attualmente Presidente e Amministratore Delegato.

Si occupa della gestione dell'organizzazione e della finanza aziendale, dell’implementazione delle strategie commerciali e di espansione, della supervisione sulle attività core.

Di background economico/finanziario, fonda l’azienda con l’obiettivo di creare un dialogo tra mondo finanziario e realtà immobiliare, acquisendo le competenze del management uscente da una multinazionale specializzata.

Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi con specializzazione in finanza e mercati.

Nel 1998 entra nel settore della consulenza presso Coopers&Lybrand (poi PWC) in qualità di revisore e certificatore di bilancio settore finanziario, diventa poi analista finanziario presso Eurco S.p.A.–Piazza Affari SIM S.p.A assumendo negli anni il ruolo di Responsabile Pianificazione e Organizzazione, nonché di direzione risorse.

Inizia l’attività imprenditoriale nel 2006 acquisendo la maggioranza di una finanziaria ex art. 106 operativa nel settore NPL, prosegue l’attività consulenziale in maniera indipendente in ambito Asset Allocation per high individuals, M&A e Corporate Finance, appoggiandosi dal 2011 ad un Advisor finanziario che si è poi evoluto fondendosi con una società quotata all’AIM e acquisendo la maggioranza di Advance SIM.